domenica 18 aprile 2010

I bambini che partecipano al laboratorio di giornalismo


1 commento:

  1. Gentile Maestra Maria,
    mi scuso se utilizzo questo spazio per un fine personale, ma vorrei avere da Lei un suggerimento.
    Quest'estate farò nuovamente l'educatrice ai centri estivi della scuola primaria di primo grado. Io sto studiando psicologa e sono giornalista, quindi non ho moltissima esperienza come educatrice. Nonostante ciò, quest'anno mi è stato chiesto di progettare, organizzare e gestire un laboratorio di giornalismo. L'iniziativa mi piace molto, ma non ho molte idee su come organizzare questo laboratorio. Ho pensato di far fare interviste e fotografie ai bambini, di far loro scrivere qualche pezzo, ma vorrei trovare qualcosa in più, di divertente e appassionante per i bambini di 3°, 4° e 5° elementare. Chiedo a Lei perchè ho visto che anche Lei tiene un laboratorio di giornalismo. Lei sarebbe disponibile a darmi qualche suggerimento in proposito? Nel caso fosse disponibile, le lascio l'indirizzo e-mail al quale può contattarmi brainysmurf23@gmail.com
    Mi scuso nuovamente per aver abusato del suo spazio.
    Grazie
    Cordiali Saluti
    Viviana

    RispondiElimina